Aido Consiglio Regionale Lombardia presenta la Web App

conferenza stampa web app
Il progetto, realizzato con il sostegno di UBI Banca,  nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione uno strumento in più per diffondere la conoscenza dell’Associazione stessa e supportarne l’azione. Culturaaidolombardia è rivolta a tutti, in particolare a giovani e studenti…

Per visualizzare questo articolo devi accedere con il tuo account.

Back to top
error: Il contenuto è protetto

COME FARE PER AVERLA

web app culturaaidolombardiaLe progressive web app (PWA) sono web applications che si comportano come applicazioni native su di un mobile device, sfruttando al massimo le funzionalità del browser. In sostanza sono applicazioni web che adottano un comportamento come le applicazioni distribuite sulle piattaforme Google Play e iOS, ma non hanno uno sviluppo nativo su base Android o i sistemi operativi Apple.

Quindi chi utilizza i dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, è consigliabile seguire la procedura d’installazione. Cambia solo il perfetto adattamento al dispositivo che utilizziamo, sfruttando al massimo le caratteristiche del browser e ci apparirà come un app nativa.

Pertanto sarà sufficiente:

  1. Aprire il browser;
  2. Digitare nella barra URL: www.culturaaidolombardia.it;
  3. Dopo aver eseguito l’installazione sarà presente l’icona sulla schermata “home” del vostro dispositivo mobile dalla quale, potrete accedere in qualunque momento alla PWA;
  4. L’installazione è molto leggera e occuperà pochissimo spazio. Per verificarlo è necessario accedere al menu delle impostazioni, aprire l’elenco applicazioni e cercare “Cultura Aidolombardia”.

Per installare l’applicazione ottimizzata per la visualizzazione e per le funzionalità dei dispositivi mobili, accedere da smartphone alla pagina “installa la app Aido” oppure cliccare o toccare lo schermo dello smartphone su una delle immagini e seguire le istruzioni. Metodo alternativo manuale d’installazione:

  1. Aprire il browser;
  2. Digitare l’URL: https://www.culutraaidolombardia.it/app;
  3. Apparirà il messaggio che chiede di aggiungere la web app alla schermata home;
  4. Confermare con un tap/click;
  5. Raggiungere la schermata home del device e verificare la presenza dell’icona dell’app.