AIDO Lombardia

A.I.D.O. e AIDOLOMBARDIA

Associazione Italia per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule

Nacque il 14 novembre 1971 a Bergamo, come Donatori organi bergamaschi (DOB) fondata da Giorgio Brumat, mentre 26 febbraio 1973 si trasformò in AIDO – Associazione Italiana Donatori Organi. Dal 2004 ha assunto la denominazione di “Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule“. Senza fini di lucro, l’associazione pone tra le sue finalità:

  • promuovere il rafforzamento della solidarietà umana
  • determinare la coscienza della necessità della donazione di parti del proprio corpo, dopo la morte, per i trapianti terapeutici
  • sostenere, anche in accordo con le istituzioni, enti ed associazioni italiane ed internazionali, particolari iniziative tendenti ad affrontare le problematiche connesse con la donazione ed il trapianto di organi, tessuti e cellule.

Nel 1972 si contavano 2053 iscritti, mentre oggi…

al 31 dicembre 2016: 1 355 496 in tutta Italia e

21 Aido Regionali – 102 Sezioni Provinciali – 791 Gruppi Comunali / Intercomunali / Rionali

la sola regione Lombardia conta sempre al 31 dicembre 2017: 383 320 iscritti

Per i dati sulle province lombarde: www.aidolombardia.it    homepage -> aggiornamenti/Iscritti AIDO Consiglio Regionale Lombardia.


NETWORK AIDO LOMBARDIA  

Aido è da sempre vicina alle persone soprattutto per diffondere il nobile messaggio della donazione di organi. Aido Lombardia ha voluto evolversi ed avvicinarsi agli associati/utenti che ormai, come consuetudine dalla gran parte di noi che usiamo internet, creando un vero e proprio network per rafforzare quel messaggio che da oltre quarant’anni è stato e sarà sempre il generoso gesto di “donare” non sapendo per chi… ma sapendo il perché!


WWW.AIDOLOMBARDIA.IT  

Riferimento per ogni associato e non, aidolombardia è a disposizione di tutti tramite il suo portale web pubblicando informazioni come:

componenti del Consiglio Regionale, Presidenti, Consiglieri, Revisori e Probiviri delle sezioni provinciali, referenti, indirizzi e contatti di tutti i gruppi locali e provinciali della Lombardia.

News ed Eventi puntualmente vengono pubblicati per mantenere, tramite il servizio di newsletter, aggiornato l’utente e poter partecipare attivamente alle attività organizzate nelle rispettive province lombarde.

La possibilità di sostenere l’Associazione ed anche Prevenzione Oggi, dalla sezione dedicata Sostieni AIDO ed avere a portata di click tutto l’archivio dei numeri della rivista ufficiale del Consiglio Regionale AIDO Lombardia.

Inoltre è possibile contattarci per qualunque informazione, chiarimento o quant’altro tramite la pagina dei contatti, telefonicamente (sede e numero verde), fax, e-mail e form dedicati.

CONTATTIASSISTENZA E SUPPORTO – WWW.AIDOLOMBARDIA.IT


PREVENZIONE OGGI

Questo sito web nasce con l’obiettivo di rendere Prevenzione Oggi leggibile da chi sfrutta la rete internet anche per la lettura di riviste, quotidiani e libri. Questo adattamento è molto importante sia per la rivista ma anche per l’Associazione, in quanto offre un servizio molto importante per tutti coloro che apprezzano Prevenzione Oggi ed hanno così modo di non perdere nemmeno un articolo.

Non ci siamo limitati a fornire una semplice piattaforma per la lettura dei contenuti, ma abbiamo voluto stringere ancor di più un rapporto basato sul dialogo, creando la Community di Prevenzione Oggi ove gli utenti registrati possono interagire direttamente con gli autori degli articoli, collaboratori scientifici e tutto lo staff della redazione. [ per registrarti prosegui qui ] E’ previsto il servizio integrato di newsletter per venir a conoscenza di ogni nuova pubblicazione su questo sito.

Per chi non conoscesse l’ormai affermata rivista, può scoprirlo nella sezione dedicata [ scopri prevenzione oggi ]

Lo è la storia di questa associazione e lo dimostra proprio questa pagina, siamo attenti ed abbiamo a cuore la trasmissione alle generazioni future del messaggio per la donazione di organi, e sappiamo bene quanto è importante comunicare con il linguaggio che più si avvicina alle persone ed ai giovani. Siamo e saremo sempre pronti a migliorarci ed introdurre novità e contenuti a disposizione del lettore.


A completare la rete costruita dall’Aido Consiglio Regionale Lombardia, i Social Network che consentono proprio a tutti di seguire questa importante Associazione Nazionale tramite i suoi profili/pagine ufficiali!

 

Back to top
error: Il contenuto è protetto