Termini e Condizioni

Leggi anche la nostra PRIVACY e COOKIE POLICY

 

Questo sito www.prevenzioneoggi.org – URL: https://www.prevenzioneoggi.org (“prevenzioneoggi.org” o il “Sito”) è un servizio fornito da A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule). Il suo utilizzo è sinonimo dell’accettazione e quindi della conoscenza dei termini e condizioni presenti in questa pagina da parte dell’utente.

TITOLARE

A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori di Organi Tessuti e Cellule) Consiglio Regionale Lombardia ODV

Via Borgo Palazzo 90, 24125 Bergamo (BG) – C.F. 95048830160


Testi, documentazione, immagini, icone, marchi, video, musica ed ogni tipo di altro materiale/contenuto presente su questo sito in ogni sua parte, sono di proprietà di A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia e protette da copyright.

Non è consentito modificare, manipolare, copiare, trasferire, riprodurre, distribuire, scaricare e pubblicare se non è espressamente previsto, né totalmente né parzialmente con il consenso scritto del Titolare o del/degli amministratore/i di www.prevenzioneoggi.org. E’ possibile usare il servizio secondo gli usi previsti dal servizio stesso (esempio: accesso online con account verificato e lettura contenuti solo sulla piattaforma Prevenzione Oggi). E’ consentito scaricare, archiviare e stampare le pagine unicamente per uso personale e per il tempo previsto dalla durata della validità dell’account. Inoltre senza il consenso del Titolare o del/degli amministratore/i non possono essere utilizzati su nessun’altro sito o mezzi di comunicazione se non www.prevenzioneoggi.org

Il nome:

  • “A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule”
  • “A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia”
  • Prevenzione Oggi
  • Prevenzioneoggi.org

e qualsiasi marchio includa il marchio:

  • “A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule”
  • “A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia”
  • Prevenzione Oggi
  • Prevenzioneoggi.org

Non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti o parte di tali indirizzi senza il consenso preventivo di A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

  • Prevenzione Oggi

(D.L. 353/2003 (conv. In L.27/02/2004 n°46) art. 1 comma 1 LO/BG – Reg. Trib. Di Milano n. 139 del 3/3/90) è l’organo ci comunicazione ufficiale dell’Associazione Italiana Donatori Organi Regionale Lombardia, il cui unico Proprietario ed Editore nonché Titolare è: Consiglio Regionale Aido Lombardia – ODV.

E’ vietata la modifica, manipolazione, copia, trasferimento, riproduzione, distribuzione, pubblicazione della rivista, in qualunque formato, ad esempio elettronico e cartaceoE’ consentito scaricare, archiviare e stampare i pdf dei numeri arretrati e le anteprime solo per uso personale.

Non è permessa la diffusione dei contenuti tramite social network o altri mezzi simili, di qualunque contenuto che sia visibile tramite l’accesso alla piattaforma di www.prevenzioneoggi.org.

 

SERVIZI OFFERTI su www.prevenzioneoggi.org

 

  • Registrazione

La registrazione da parte degli utenti (che possono essere già iscritti all’Associazione Italiana Donatori Organi o normali fruitori del servizio offerto da A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia) è utile affinché sia possibile una partecipazione attiva agli articoli pubblicati, news e informazioni. La registrazione implica l’iscrizione alla newsletter provenienti sia da “prevenzioneoggi.org” che da “aidolombardia.it”. In qualunque momento è possibile cancellare la registrazione al sito e/o fare richiesta tramite la pagina di SUPPORTO o inviare una e-mail a: lombardia@aido.it

Per tutte le informazioni in merito al funzionamento, alla protezione, raccolta ed al trattamento dei dati, rimandiamo all’INFORMATIVA ESTESA SULLA PRIVACY.

 

  • Newsletter

L’iscrizione alla newsletter di www.prevenzioneoggi.org può avvenire solo previa registrazione, ed ha unicamente la finalità di coinvolgere e quindi mantenere aggiornato l’utente con comunicazioni e/o news pubblicate su questo Sito e sul sito www.aidolombardia.it. Pertanto verrà unificato il servizio di comunicazione periodica e l’Associazione si riserva di inviare informazioni anche dalla sua piattaforma “aidolombardia.it”. In qualunque momento è possibile cancellare l’iscrizione alla newsletter.

L’invio della newsletter cesserà allo scadere della validità dell’account.

Per tutte le informazioni in merito al funzionamento, alla protezione, raccolta ed al trattamento dei dati, rimandiamo all’INFORMATIVA ESTESA SULLA PRIVACY.

 

  • AREA RISERVATA E COMMUNITY

Questa è un’area riservata solo ad utenti con privilegi stabiliti dagli amministratori del Sito. La registrazione avverrà tramite la procedura di sostegno all’Associazione con una tantum minima di € 40,00 tramite l’iniziativa “Prevenzione Oggi”. Per tutti i sostegni inferiori a questa cifra, l’account verrà eliminato.

Questo servizio permette di ottenere l’accesso alla piattaforma e di godere della lettura degli articoli di Prevenzione Oggi per la durata di 9 numeri (nove), con un riferimento temporale c.a. ad un anno (365 gg). L’account è da considerarsi esclusivamente PERSONALE, e permetterà di interagire con lo staff di Prevenzione Oggi, gli esperti e quindi di commentare gli articoli e instaurare conversazioni anche con altri utenti.

Regolamento: al fine permettere l’esistenza di una community con utenti che possano esprimere liberamente il proprio pensiero, ed interagire senza alcun disagio, AIDO si riserva il diritto di compiere azioni con il solo scopo di tutela nei confronti di coloro che possono subire “danni” o offese da parte di altri utenti. I commenti prima di essere pubblicati saranno sempre moderati, con il SOLO scopo di verificare la presenza di termini e concetti consoni alla community e che non arrechino danni a nessuno. Nessun tipo di commento che rispetti il regolamento verrà censurato, ma solo quelli contenenti parole, espressioni, link e altro che possano:

  • offendere direttamente la persona
  • termini scurrili di ogni genere
  • discriminazioni di carattere razziale, religioso e di genere
  • contenuti a sfondo sessuale o che possano toccare la sensibilità di altri utenti
  • contenuti, parole ed espressioni che incitino alla violenza di qualunque tipo
  • termini che offendano la missione di questa Associazione o di altre che con nobili principi seguono il loro obiettivo

I provvedimenti seguiranno un ordine secondo la gravità del commento:

  1. ammonimento con messaggio privato tramite e-mail, ove si invita l’utente a rispettare il regolamento
  2. ammonimento con messaggio privato via e-mail e con risposta diretta nella conversazione, ove si invita l’utente/i a rispettare il regolamento
  3. segnalazione via e-mail e l’attivazione del blocco per impedire di commentare
  4. qualora l’utente dopo 3 provvedimenti, continua a non rispettare il regolamento, oppure si riscontra una violazione ritenuta grave, si provvederà con la sospensione dell’account e la proposta di continuare a leggere Prevenzione Oggi solo con l’invio cartaceo della rivista

E’ possibile richiedere informazioni tramite la pagina di SUPPORTO o inviare una e-mail a: lombardia@aido.it

Per tutte le informazioni in merito al funzionamento, alla protezione, raccolta ed al trattamento dei dati, rimandiamo all’INFORMATIVA ESTESA SULLA PRIVACY.

 

  • Sostenere l’Associazione

I sostegni economici sono possibili tramite la procedura di pagamento attraverso la pagina “Sostieni AIDO”. Questi hanno come unico obiettivo sostenere l’Associazione per le sua attività associative: promozione, campagne di sensibilizzazione e diffusione della cultura del dono tramite il suo organo ufficiale Prevenzione Oggi.

E’ possibile eseguire un sostegno sia con l’iniziativa “Prevenzione Oggi”, che con un’offerta libera. La cifra se inferiore ad € 40,00 non prevede ne la spedizione del periodico ne l’account su questa piattaforma. Gli utenti provenienti da “aidolombardia.it” per sostenere AIDO Consiglio Regionale Lombardia, debbono concludere la procedura su questo Sito.

Per qualunque informazioni in merito è possibile fare una richiesta all’amministrazione dalla pagina dei CONTATTI o inviare una e-mail a: amministrazione@aidolombardia.it

Per tutte le informazioni in merito al funzionamento, alla raccolta ed al trattamento dei dati, rimandiamo all’INFORMATIVA ESTESA SULLA PRIVACY.

Erogazione liberale detraibile o deducibile ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 83 del D.lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice Terziario”.

  • Limiti di responsabilità

A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori di Organi Tessuti e Cellule) Consiglio Regionale Lombardia non si assume nessuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati e dell’uso che terzi potranno fare da questo Sito, contaminazioni derivanti dall’accesso, interconnessione e download del materiale da questo. Quindi A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia non risponderà in nessun titolo per danni, pregiudizi di alcun genere, perdite che terzi potranno subire a causa del contatto avvenuto con questo Sito, del suo utilizzo e dei software impiegati.

Inoltre A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia non si assume responsabilità alcuna, per i contenuti creati da terzi tramite collegamenti, su questo Sito, “link” (testuali, immagini, loghi, pulsanti, bottoni). L’utente deve essere consapevole che, i siti web collegati a www.prevenzioneoggi.org tramite i link, è sua totale responsabilità attuare le misure necessarie contro virus o software malevoli e quindi si fa carico del rischio e del pericolo possibile.

Back to top
error: Il contenuto è protetto