Riforma terzo settore

Che ne sarà delle Associazioni di volontariato come l’Aido dopo l’entrata in vigore della riforma del Terzo settore? Lo chiediamo al dott. Lauro Montanelli che della storia dell’Associazione ha acquisito un’esperienza profonda attraverso le sue consulenze, il suo vissuto dall’inizio dei Centri di Servizi del Volontariato e la costituzione di Associazioni di rilevanza a livello nazionale…

Per visualizzare questo articolo devi accedere con il tuo account.

Back to top
error: Il contenuto è protetto

Lauro Montanelli

Dottore Commercialista e Revisore Legale, titolare di uno studio professionale, Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus costituita dalla Fondazione Cariplo di Milano,  membro del Collegio Sindacale della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,  Membro del Collegio Sindacale della “Fondazione Opera Pia Misericordia Maggiore” di Bergamo, Presidente del Collegio sindacale del Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo E.T.S.

È Docente e membro del Comitato Scientifico del “Corso di Perfezionamento Gestione delle Risorse Economiche, Organizzative e Sociali per il Terzo Settore” organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo e dal C.S.V. di Bergamo.

È stato Docente al Master in “Management delle Relazioni Bancarie nel Terzo Settore” e in “Gestione ed Organizzazione delle Residenze sanitarie ed assistenziali” organizzati dall’Università LIUC di Castellanza.

Nominato Componente dei Gruppi di Lavoro sulla Riforma del Terzo Settore  organizzato dalla Regione Lombardia – DG Reddito di Autonomia e inclusione sociale (Tavolo di consultazione del Terzo Settore).

È Relatore a convegni sulla riforma del terzo settore, tra cui “La Riforma del terzo settore: una bussola per affrontare i cambiamenti” promosso dall’Università degli studi di Bergamo, School Management e CSV di Bergamo,  “La riforma del terzo settore: aspetti tributari” promosso dal Consiglio Notarile di Bergamo, “Tutto sulla riforma del terzo settore dialogo fra esperti e operatori” promosso da Banca Prossima e Fondazione Comunità Bergamasca Onlus di Bergamo.

Co-autore del libro Riforma del Terzo settore per Instantbook edito nel 2017 da Maggioli Editore.