In primo piano

SISM a dialogo con il futuro

congresso sism
Il SISM è il Segretariato Italiano Studenti di Medicina, dietro questa sigla ci sono oltre 9.000 studenti italiani, eventi a favore della salute pubblica, ci sono dialogo, energie, relazioni nazionali…

Per visualizzare questo articolo devi accedere con il tuo account.

Back to top
error: Il contenuto è protetto

SISM: LE AREE TEMATICHE

SCOME - Area formazione Medica: si pone come obiettivo il conseguimento da parte di tutti gli studenti di area sanitaria, grazie alla formazione universitaria, delle conoscenze, delle competenze, delle abilità e delle attitudini necessarie per il pieno raggiungimento del loro potenziale come futuri professionisti della salute.

SCOPE - Area scambi professionali: lavora per sviluppare l'approccio multiculturale e di international learning degli studenti di Medicina tramite la partecipazione a scambi professionalizzanti internazionali.

SCOPH- Area salute pubblica: promuove attività di sensibilizzazione e di educazione alla salute basate sulle esigenze delle comunità e lo sviluppo delle capacità di advocay degli studenti di medicina in tale ambito.

SCORA - Area salute sessuale, riproduttiva, HIV/AIDS: si adopera per fornire ai membri dell’Associazione gli strumenti necessari per promuovere e sostenere i diritti inerenti alla salute riproduttiva e sessuale e per fornire le corrette informazioni relative a quest’ambito nelle loro rispettive comunità.

SCORE - Area scambi di ricerca: si pone come obiettivo, la formazione degli studenti di medicina nel campo della ricerca medica internazionale, promuove la partecipazione degli studenti a scambi culturali e didattici in altri Paesi del mondo.

SCORP - Area Diritti umani e pace: mira a garantire una società globale improntata alla Salute, costruendo e fornendo le conoscenze, le capacità e le opportunità di vivere una vita in completo benessere fisico, mentale e sociale; promuove all'esterno e all'interno del SISM percorsi di studio e ricerca volti all'attuazione di pratiche concrete per la diffusione dei diritti umani e della salute.